volley prima divisione |
Volley
/

Nuovi orizzonti per la Stanem Parabiago

27 novembre 2018 | 10:01
Share0
Nuovi orizzonti per la Stanem Parabiago

Il presidente Linguari pensa già al futuro

LEGNANO – La nuova stagione agonistica 2018/2019 ha preso inizio da poche settimane, ma alla Stanem Parabiago si pensa già al futuro. Le parole chiave sono: crescita e lavoro e… lavoro e crescita.

Lavoro in palestra per tutte le ragazze iscritte nelle varie squadre (dal minivolley fino alla 1^ divisione), con istruttori qualificati FIPAV, per migliorare la parte tecnica, fisica e mentale.

Crescita della società, con il chiaro obiettivo serie D per la Prima Squadra, fino alla ricerca di nuovi iscritti per le varie squadre (ad oggi, quasi 100 ragazze iscritte).

Emilio Linguari, storico Presidente della franchigia del Parabiago Volley, ha così commentato: “Gli obiettivi di questa stagione sono molteplici: da una parte cercare di portare la Prima Squadra in una categoria superiore perché la città di Parabiago merita una squadra di pallavolo a livello, almeno, regionale. Inoltre, cerchiamo nuove ragazze per allestire tutte le categorie ed avere ragazze del settore giovanile che in un futuro prossimo, possano giocare in Prima Squadra. La ricerca di nuove iscritte non è il mero pretesto per avere numeri maggiori ma, essendo soprattutto “uomo di campo”, il mio impegno è rivolto ad insegnare veramente la pallavolo sia a livello tecnico che a livello “umano”, con istruttori e allenatori qualificati FIPAV e dirigenti di alto livello e qualificati“.

La grossa novità di questa stagione, è il “sostegno amichevole” alla Stanem Parabiago da parte di Stefano Tunesi (Presidente Football Club Parabiago) e di Gianluca Brambilla (Amministratore Football Club Parabiago).
Innanzitutto, condividiamo l’idea che ha Emilio Linguari dello sport. Per quanto riguarda me e Gianluca Brambilla, questa stagione sportiva ci vede in veste di “collaboratori esterni” al Presidente del Parabiago Volley – ha dichiarato Stefano Tunesi – portando la nostra esperienza e know how e quello dei nostri collaboratori. Per il futuro abbiamo molte idee, ma le svilupperemo nei dettagli durante la stagione assieme ad Emilio“.

Volley Parabiago 1972 A.S.D.