
Il Parabiago condivide l’invito del presidente del comitato regionale Lombardia Giuseppe Baretti,
PARABIAGO – il Parabiago Football Club condivide l’invito del presidente del comitato regionale Lombardia Giuseppe Baretti, nel divulgare il messaggio anti violenza:
La FIGC – Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Lombardia e tutte le sue società affiliate ripugnano ogni forma di violenza, verbale e fisica, contrastante con i sani valori dello sport promossi nel calcio giovanile e dilettantistico.
Il momento agonistico non può in nessun caso travalicare i confini del rispetto e della correttezza tra le diverse parti in gioco con il ruolo di calciatore, tecnico, dirigente, arbitro o sostenitore che sia.
Ricordando altresì le severe sanzioni previste, anche a carico delle società, in caso di atti violenti, si invitano pertanto tutti i presenti all’evento sportivo, all’interno e fuori dal rettangolo di gioco, a mantenere sempreun comportamento leale e corretto all’insegna della vera sportività.