Calcio Eccellenza |
Calcio
/
Sport
/

Lilla “senti come piove!”

1 novembre 2018 | 13:31
Share0
Lilla “senti come piove!”
Lilla “senti come piove!”
Lilla “senti come piove!”
Lilla “senti come piove!”
Lilla “senti come piove!”
Lilla “senti come piove!”

Intensa partitella con la Juniores per la prima squadra che si prepara alla sfida con il Varese

LEGNANO – Cantava qualche tempo fa Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, “Piove senti come piove…prima che il sole torni a farci festa“, quel sole che tutti ci auguriamo splenda non solo meteorologicamente domenica sullo stadio Giovanni Mari dopo le bombe d’acqua di questi giorni, ma soprattutto a fine partita contro il Varese, dopo naturalmente un risultato brillante del nostro Legnano.

Stamattina, giovedì 1 novembre, dalle 10 a mezzogiorno i Lilla sotto una pioggia battente si sono allenati sul sintetico di via Parma davanti a un discreto pubblico nonostante il giorno di festa e il tempo davvero inclemente. Si è giocata infatti contro  la Juniores la tradizionale partitella del giovedì, con orario anticipato stavolta al mattino per lasciare almeno mezza giornata da trascorrere con le famiglie a tutti in questa ricorrenza festiva.

L’intensità e il ritmo dei giocatori lilla in campo è stato al pari di quello della pioggia, “insistente” e tambureggiante al punto giusto come vuole Mister Giampiero Erbetta, che ha diretto i lavori mentre il suo Vice Christian Calabrò ha arbitrato la partitella.

Nel primo tempo sono stati tenuti a riposo precauzionalmente Cotardo, Foglio, Calviello, Capitan Berberi, Crea e Grasso che sono entrati poi nella ripresa, mischiando come è giusto che sia un po’ le carte tra i reparti, per tenere tutti sulla corda. I possibili titolari in tuta nera hanno sostenuto un ottimo allenamento, con la determinazione e la concentrazione necessaria che non dovrà mancare domenica nella partita più attesa. Come indicazioni di massima a livello tecnico possibile che questa domenica nella madre di tutte le partite, il Legnano venga riproposto da Mister Erbetta con un 4-4-2 di partenza ma poi in grado magari a seconda delle fasi della partita di saper mutare intelligentemente pelle, tornando al 4-2-3-1.

Con tutta la truppa  a disposizione e pienamente recuperata, il materiale è ottimo e abbondante, starà perciò ai giocatori cercare di mettere in difficoltà il Mister del Legnano nelle scelte della formazione titolare, che salvo qualche variazione o sorpresa dell’ultima ora potrebbe ricalcare quella di domenica scorsa schierata al Chinetti di Solbiate Arno contro il Busto 81.