Letterio Munafò: “Per il derby voglio il 150%”

Il padre del presidente lilla suona la carica per il derby
LEGNANO – Cuore lilla e anche qualcosa di biancorosso per Letterio Munafò, padre dell’attuale presidente del Legnano calcio e sportivo da sempre vicino alla società.
“E’ una partita importante fra due squadra che possono arrivare in alto in classifica e vincere il campionato. Hanno entrambi ambizioni. Rispetto assoluto per i nostri avversari, ma noi dobbiamo vincere“.
Munafò, che in passato ha rivestito ruoli anche al Varese Calcio, spiega così il suo derby: “E’ la gara importante dove ognuno cercava di vincere. Il Varese è partito con due punti di penalizzazione e adesso sta facendo il suo bel campionato, ma come lo stiamo facendo noi. Diciamo che a parte la Castellanzese che è partita alla grande, si ratta di un campionato di grandissimo equilibrio e noi siamo lì”
Letterio poi spiega: “Sono vicino col cuore molto di più al Legnano da dove vivo da tanto tempo. Ho fatto per tantissimi anni il presidente del settore giovanile e la mia famiglia il lilla ce l’ha nel cuore. Stiamo facendo dei sacrifici e speriamo di farcela a salire di categoria. Il nostro obiettivo è quello”.
Sulla gara: “Io mi auguro che domenica facciano una grande partita ed arrivi il risultato pieno, dobbiamo farlo. Poi è difficile e lo sappiamo. Il calcio è sempre una bella storia da raccontare, ma ci vuole grande serenità, determinazione ed impegno. Abbiamo costruito una squadra di professionisti bravi ed intelligenti. Ma ci vuole ancora più impegno”
Sui tifosi: “I tifosi del Legnano sono molto legati alla squadra. Sono il 12esimo giocatore sempre. Tifino sempre nella giusta maniera in un modo corretto e spingano i ragazzi come fanno sempre”.
