Premiazioni sportive |
Manifestazioni
/
Sport
/

Canegrate, ecco tutti gli sportivi premiati

18 novembre 2018 | 12:57
Share0
Canegrate, ecco tutti gli sportivi premiati

La storia di Danila che ha sconfitto un tumore tornando a giocare a Pallavolo

CANEGRATE –  L’elenco delle associazioni e degli sportivi che saranno premiati lunedì sera all’auditorium San Luigi

PALLAVOLO UISP CANEGRATE
• Squadra Serie D femminile Pallavolo UISP Canegrate: congratulazioni per la vittoria nel campionato di I’ divisione 2017/2018 e per la promozione ottenuta.
• Squadra Under 12 femminile Pallavolo UISP Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la vittoria nel campionato regionale.
Danila Gallo Stampino: il coraggio e la forza di volontà vincono sempre. Grazie Campionessa. Danila ha sconfitto un tumore che per lungo tempo le ha impedito di allenarsi, giocare e divertirsi insieme alle sue amiche. Non ha però mai smesso di credere nel suo sogno e finalmente sabato 7 aprile è tornata in campo, stretta nell’abbraccio collettivo di compagne, avversarie, tifosi, dirigenti ed amici. La sua è una delle storie più belle di Sport e di vita, e va ben oltre i risultati agonistici.

BASKET CANEGRATE
• Squadra Under 16 femminile Basket Canegrate: congratulazioni per lo splendido titolo regionale UISP conquistato nella stagione sportiva 2017/2018 nella categoria Under 14.
• Squadra Serie C femminile Basket Canegrate: congratulazioni per l’entusiasmante stagione 2017/2018 culminata con la conquista del primo posto utile per la promozione in serie B.
• Squadra Promozione femminile Basket Canegrate: per aver sempre onorato la maglia del Basket Canegrate, chiudendo la carriera arancionera con la vittoria della regular season 2017/2018.
Salvatore Laguardia: per l’impegno, la passione, la disponibilità e la gentilezza messe quotidianamente a disposizione di tante generazioni di cestisti canegratesi. Rino è storico presidente del Basket Canegrate, e non ha mai lesinato tempo e risorse,
umane ed economiche, per consentire a tantissimi atleti, di ogni età, di praticare il loro Sport preferito nelle migliori condizioni societarie e strutturali possibili, contribuendo a far crescere persone prima che cestisti.

GINNASTICA SKILL CANEGRATE (FOTO)
Noemi Liardo: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
Sara Caputo: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale FGI all around 2017/2018, con numerosi successi e podi.
Isabella Croce: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
Alice Toia: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
Rebecca Tibaldo: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018.
Benedetta Martocchia: congratulazioni per la vittoria nel campionato nazionale FGI, specialità palla, stagione sportiva 2017/2018.
Celeste Crotti: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale FGI, specialità fune, stagione sportiva 2017/2018, con numerosi successi e podi.
Martina Betto: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale GR UISP 3’ categoria, specialità palla, stagione sportiva 2017/2018
• Squadra Senior AB Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale UISP 2017/2018
• Squadra Senior H Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato nazionale UISP 2017/2018
• Squadra mista FGI GR Insieme Silver Ginnastica Skill Canegrate: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato regionale FGI 2017/2018

ARCIERI DEL ROCCOLO
Andrea Artico: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la vittoria nel campionato Tiro di Campagna.
Camilla Artico: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale tiro di campagna 2017/2018.
Riccardo Alfano: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale, targa giovanissimi, stagione sportiva 2017/2018.
Gaia Crespi: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, tra i quali la partecipazione alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio.
Matteo Borsani: congratulazioni per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018, con numerosi successi e podi.
Laura Toaiari: congratulazioni per la vittoria nel CR tiro di campagna e per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018. Laura ha inoltre ottenuto l’argento nel World Archery Master Championship di Losanna.
Alessandro Lodetti: congratulazioni per la vittoria nel Grand Prix europeo e per gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione sportiva 2017/2018. Alessandro ha portato, insieme a Viviano Mior ed Alessandro Boggiato, l’Italia in cima al mondo nella specialità compound a Squadre durante il Grand Prix Europeo di Sofia (Bulgaria) lo scorso Agosto.

ATLETICA P.A.R. CANEGRATE
Simone Cairoli: per l’impegno, la passione e gli eccellenti risultati ottenuti ai campionati europei di atletica leggera di Berlino 2018. Simone è nazionale italiano nella disciplina delle prove multiple. Decatleta, ha partecipato agli europei di Berlino la scorsa estate arrivando decimo ed ottenendo il suo Personal Best di disciplina. Da anni si allena nel centro Sportivo di Canegrate insieme al tecnico Andrea Calandrina.
Andrea Calandrina: per l’impegno, la passione e la competenza dimostrate nella promozione quotidiana dell’atletica leggera ad ogni livello Andrea è allenatore FIDAL e di molti atleti di livello nazionale nelle prove multiple e nel salto con l’asta. Ha allenato molti campioni, tra i quali Simone Cairoli. Da sempre allenatore dell’Atletica P.A.R. Cangrate, continua in questo impegno verso i più piccoli pur dirigendo un gruppo di atleti nazionali che si allenano presso il nostro centro sportivo.
Teresita Nazari e Giorgio Parrella per l’impegno, la passione e la disponibilità dimostrate in molti anni di attività a favore dell’atletica leggera e degli sportivi canegratesi. Teresita e Giorgio hanno dato vita negli anni al movimento di atletica leggera a Canegrate, la prima dirigendo per alcuni decenni l’Atletica Canegrate, con molti dei nostri giovani entrarne a far parte, il secondo costituendo la PAR Canegrate nel 1996 con al suo interno molte vecchie glorie canegratesi che si sono distinte sui campi gara di mezza Italia. Le due società si sono poi fuse 3 anni fa dando vita all’Atletica PAR Canegrate, società che vanta ora un centinaio di atleti tra i piccoli di 5 anni fino ad arrivare ai Master ed è tra le più conosciute società a livello podistico del milanese.

CALCIO CANEGRATE & O.S.L.
• Squadra Juniores Calcio Canegrate & O.S.L.: congratulazioni per la vittoria nel campionato regionale B 2017/2018 e per la promozione ottenuta. I ragazzi della juniores hanno ottenuto un risultato storico, arrivando al traguardo della
maggiore fascia regionale del rispettivo campionato dopo una cavalcata inarrestabile.

UNIONE CICLISTICA CANEGRATESE
Valentino Ferioli: decano tra i volontari, da anni si distingue per il grande impegno e sacrificio dedicato all’attività dell’U.C. Canegratese in ogni manifestazione sportiva.

INTENSITY ELITE CHEER & DANCE
Team di cheeeleading e Cheerdance, verranno premiati 8 atleti senior facenti parte della squadra nazionale che ha gareggiato al mondiale ad Orlando lo scorso aprile:
• Anna Giulia Pedrazzoli
• Vania Lamperti
• Roberta Rubagotti
• Chiara Bianchi Cervini
• Silvia Garofano
• Clarissa Mutti
• Camillo Ciuccoli
• Agnese Guerra

Verranno premiate onoltre le due squadre junior cheerleading e Cheerdance rispettivamente classificatesi al secondo e terzo posto ai campionati nazionali svoltisi a marzo a Pescara:
•  team junior cheerleading liv.3 “black pegasus”: 2 classificato (Desario Ingrid, Bassi Elisa, Mitidieri Francesca, Bosi Marta, Beia Margherita, Romeo Vittoria, Colombo Rachele, Bocchino Giorgia, Condoleo Giulia)
• team junior Cheerdance “teal pegasus”: 3 classificato (Sanguedolce Giulia, Trezzini Sofia, Trezzini Giulia, Previati Alice, Guerra Sofia, Coluccia Beatrice, Qarraj Ambra, Depalmas Camilla)