Nel derby vince la Siderea Basket Legnano

11 ottobre 2018 | 12:05
Share0
Nel derby vince la Siderea Basket Legnano
Nel derby vince la Siderea Basket Legnano
Nel derby vince la Siderea Basket Legnano
Nel derby vince la Siderea Basket Legnano

Contro gli Stealers Busto Arsizio bella prova dei legnanesi

LEGNANO – Continua la serie positiva di Siderea nella UISP Kapo League, portandosi in vetta alla classifica del girone, battendo in casa gli Stealers di Busto Arsizio. Un altro derby Legnano – Pro Patria ma tra le due società c’è un’amicizia ormai consolidata da anni.

Ma veniamo alla gara, dopo i primi minuti di equilibrio, Siderea prende un piccolo margine nella seconda metà del quarto. Gli Stealers reagiscono e si portano a contatto, nuovo allungo nel secondo quarto poi i locali si arenano con Busto che recupera e sorpassa arrivando al +5. Piccola reazione da parte dei locali, sotto di 3 al 24′ Terzo quarto equilibrato, Busto sempre avanti di pochi punti, con la Siderea all’inseguimento.

Stesso discorso nella prima metà del quarto quarto, ospiti che vanno di nuovo a +5. Recupero e sorpasso interno a 2.30 minuti dalla fine, massimo vantaggio sul +5. Entrambe le squadre imprecise ai liberi, Stealers che mettono una tripla da 10 metri e arrivano al -3. 0/2 ai liberi legnanese, ma Busto perde palla e la Siderea la sigilla con il libero del definitivo +4

Coach Stella commenta a fine gara per la Siderea: “Abbiamo faticato in attacco, sbagliando molti liberi e troppi tiri facili da sotto, in una serata non eccelsa anche nei tiri da fuori. Sono soddisfatto perché abbiamo sempre reagito ai loro allunghi e nel finale abbiamo piazzato il contro parziale decisivo“.
Per il referto, quattro giocatori Siderea in doppia cifra (Natoli, Dell’Acqua, Franchi e il nuovo acquisto Morelli), doppia cifra per assist a Polingher.

FINISCE 71 – 67
(17-21) (35-38) (21-17) (71-67)