Legnano Baseball Softball, il ritorno di Coach Fernandez

Il tecnico cubano torna nella Città del Carroccio dopo qualche anno di assenza
LEGNANO – Un gradito ritorno tra le fila del Legnano Baseball Softball. Dopo qualche anno di assenza torna nello staff tecnico del team biancorosso Hector Fernandez, allenatore cubano ben noto nell’Altomilanese per aver ricoperto ruoli manageriali all’interno della formazione bianco-rossa per diversi anni.
Tornato a Legnano per la preparazione invernale della squadra di Serie A2 Softball, che ha concluso il 2018 con un record di 9-11 assicurandosi una agevole salvezza, si occuperà della preparazione tecnica, non facendo mancare il proprio aiuto anche nella crescita delle formazioni giovanili di softball e baseball, la cui selezione in Serie C ha disputato in modo egregio l’ultimo campionato nazionale.
Il tecnico nativo di Manzanillo, nella regione sud-orientale dell’isola cubana, avrà inoltre un ruolo istituzionale: si occuperà infatti di promuovere l’attività di baseball e softball nelle scuole di Legnano, con un intenso programma in 132 classi di scuole elementari e medie, al fine di avvicinare quanti più ragazzi possibili alla realtà del batti e corri.
Hector Fernandez torna dunque nella Città del Carroccio con un palmares ancora più ricco rispetto a quando aveva lasciato la città: giunto in Italia con un’esperienza a Bussolengo si è poi fermato sulle sponde del fiume Olona prima di proseguire la propria carriera da allenatore a Caserta e infine a Montegranaro. Proprio alla guida della formazione marchigiana ha condotto la squadra alla promozione in Serie A1, dove quest’anno ha dato filo a torcere a tutte le grandi realtà del softball italiano, non riuscendo però ad evitare l’immediata retrocessione con un record di 7-24.
Un curriculum di tutto rispetto per un grandissimo allenatore, abile sia sotto il punto di vista tecnico-tattico sia nel riuscire a creare un solido gruppo con cui lavorare sodo per ottenere i grandi risultati che non si è mai fatto mancare e che gli auguriamo di conseguire nuovamente in quel di Legnano.
(fonte e foto Legnano Baseball Softball)