Conclusa la trattativa per il ritorno in maglia lilla di un giocatore che ha avuto sempre attaccamento per la nostra maglia
LEGNANO – Valerio Foglio ritorna a vestire la maglia lilla. Un grande ritorno che ci fa enorme piacere. Un’operazione importante quella messa a segno dal Presidente Giovanni Munafò con il Direttore Sportivo Maurizio Salese, che aggiunge alla rosa un giocatore di assoluto livello e benvoluto da tutta la tifoseria per l’attaccamento alla maglia e la generosità in campo.
Con questo arrivo il Legnano mette sul piatto della bilancia del girone A del Campionato d’Eccellenza una pedina assai importante per puntare al ritorno in Serie D, promesso dalla Società e ora da realizzare sul campo dopo una campagna acquisti di grandissimo spessore tecnico.
Dieci anni fa, nella stagione 2007/2008, Valerio Foglio ha vestito la maglia dell’Ac Legnano 1913 in Lega Pro, collezionando 29 presenze e siglando 6 reti, una delle quali su rigore. Per lui l’anno a Legnano ha rappresentato un vero trampolino di lancio, come lo stesso ha dichiarato alcune settimane fa in un intervista al nostro giornale: “E’ stato l’anno più importante della mia carriera, da lì sono poi arrivato anche in serie B, un traguardo importante, Legnano è stata un grande trampolino di lancio, la mia città dove mi sono praticamente innamorato del calcio, perchè mio papà mi portava al “Mari“. E’ stata una cosa bellissima, arrivare a vestire la maglia lilla.”
La carriera