Calcio Eccellenza |
Calcio
/
Sport
/

Fautario un difensore top per i Lilla

26 settembre 2018 | 15:55
Share0
Fautario un difensore top per i Lilla
Fautario un difensore top per i Lilla
Fautario un difensore top per i Lilla

Il nuovo difensore lilla felice di dare il suo contributo per la causa del Legnano

LEGNANOSimone Fautario ha già esordito domenica nella partita vinta dal Legnano a Ferrera Erbognone ed è pronto a trascinare con i suoi compagni i Lilla al traguardo che tutti ci auguriamo.

Di scuola Inter, ex Pro Sesto, Pistoiese, Grosseto, Como, Frosinone, Pisa, Modena e Fano, si è messo a disposizione del gruppo dove si è ottimamente integrato con la sua classe ed esperienza.

Le mie prime impressioni sono positive, le categorie sono differenti ma il gioco del calcio e le sue regole sono uguali: qualche mio compagno scherzava sul fatto che l’atmosfera in Eccellenza sia totalmente differente rispetto al calcio professionistico,  ma quando scendi in campo, l’obiettivo è sempre quello di dare sempre il meglio di sè. Inoltre anche a Ferrera Erbognone c’era una discreta cornice pubblico, grazie anche al seguito dei nostri tifosi, perchè Legnano è una piazza che ha un seguito importante e che ha poco che fare con l’Eccellenza..” dice il nuovo arrivato in lilla.

Domenica al Mari ci sarà l’esordio in casa contro l’Alcione alle 15.30: “Sabato scorso sono entrato in campo dopo aver firmato: l’ho fatto con mio figlio che voleva vedere il campo. Da avversario ho avuto modo di apprezzare l’atmosfera del Mari all’inizio della mia carriera con la Pro Sesto: questo stadio non ha  nulla da invidiare agli altri stadi di C dove ha già scritto pagine importanti“.

Mister Erbetta – dice Fautariomi ha fatto un’ottima impressione, è un profondo conoscitore di calcio, ha una competenza profonda di giocatori e squadre. Prepara le gare come si deve, in maniera minuziosa, senza i mezzi che ci sono in  C come i video degli avversari. Lui conosce  a menadito la maggioranza dei giocatori e mette in allerta difensori e centrocampisti sulle mosse da fare. Sotto questo aspetto abbiamo uno staff molto preparato“.

La squadra – termina il difensore lilla – anche prima dell’arrivo di Valerio Foglio e del mio, era competitiva, ho avuto modo di vederlo durante gli allenamenti  e constatarlo nelle prime partite, ora ciò che mi aspetto è qualcosa di bello: quando sposi un progetto così entusiasta come questo del Presidente Munafò e della sua famiglia, con l’ottimo lavoro del Direttore Sportivo Maurizio Salese, il sogno è di riportare questi colori lilla, i suoi tifosi e la città di Legnano, dove meritano e credo ci siano i presupposti per fare un’ottima stagione. Dobbiamo ricordarci che le stagioni sono però lunghe, arriveranno momenti meno belli, ma lì ognuno di noi dovrà mettere a disposizione nel campionato qualcosa in più: nel calcio non esistono solo momenti positivi e anzi dai negativi bisogna trarre il massimo, rimanendo compatti per  disputare un campionato di livello. I proclami preferisco non farli ma lascio parlare sempre il campo“.

Nelle foto gentilmente concesse dal Lilla Club Fedelissimi, il momento dell’ingresso in campo del neoacquisto lilla domenica contro il Ferrera Erbognone.