Una centesima Coppa Bernocchi memorabile
Tutto da copione per uno speciale compleanno della corsa dell’Us Legnanese 1913
LEGNANO – In tanti legnanesi se la ricorderanno questa emozionante Coppa Bernocchi delle 100 edizioni.
Il Vice Presidente dell’Us Legnanese Roberto Taverna traccia a SportLegnano un bilancio dell’evento appena concluso: “Il circuito è stato spettacolare, i corridori sono andati a velocità super con grande divertimento degli spettatori, sono state belle emozioni quelle vissute tra le vie di Legnano. I corridori lo sanno fare bene il loro mestiere, parlavo la mattina della partenza con loro ed è stata una grandissima soddisfazione sentire che questa nostra corsa è molto sentita: ad esempio il velocista Guardini mi ha confidato che fortunatamente è stato reintrodotto il circuito in città per rendere la volata più probabile. E’ stata una bella corsa, una volata imperiosa vinto con un netto distacco da Sonny Colbrelli“.
“I migliori disponibili nel parco corridori sono venuti: la Vuelta sapevamo che c’era e nessun altro corridore è andato da altre parti a correre, anche adesso che la metodologia di allenamento è cambiata” conferma Taverna.
Anche la prossima si correrà il 15 settembre 2019: “Si è rivista tanta gente sul percorso cittadino che ha ‘penalizzato’ un po’ l’arrivo che è rimasto come tutti gli anni, con comunque tantissima gente. Le persone sono uscite dalle case e tante hanno visto i corridori passare dal balcone, come si possono vedere dalle foto pubblicate sui social. Abbiamo avuto una bella partecipazione popolare, tanta gente stamane ne parlava ancora a Legnano e tra queste persone che non seguono usualmente lo sport“.
“E’ andato – conclude Taverna – veramente bene tutto l’anno, tutto ciò fatto abbiamo proposto quest’anno con il nostro Presidente Mauro Mezzanzanica è stato il meglio rispetto alle edizioni precedenti dalla Randonnèe, alla “Pino Cozzi” con una nostra vittoria, il Campionato Italiano per i master, il Gran Galà: tutto oltre ogni rosea aspettativa. Tutto ciò ci regalare ancora tanta voglia di andare avanti, è una bella soddisfazione“.