Serie D, girone A di ferro per Arconatese, Inveruno e Milano City




Le squadre dell’alto milanese sono attese a un campionato davvero impegnativo
LEGNANO – Dopo il sorteggio di giovedì 30 agosto dei gironi della Serie D, il giorno dopo una riflessione si impone per le nostre squadre: Arconatese, Inveruno e Milano City.
Ricordiamo le avversarie della stagione 2018/19: Borgaro, Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Fezzanese, Folgore Caratese, Lavagnese, Lecco, Ligorna, Pro Dronero, Sanremo, Savona, Sestri Levante, Stresa.
Secondo indiscrezioni lunedì il calendario o al massimo tra le giornate di mercoledì e giovedì, anche se mai così in ritardo si erano conosciute le composizioni dei vari gironi, in un’estate intricata per il calcio italiano tra ricorsi e richieste di ripescaggi.
Dal punto di vista logistico sono toccate le trasferte in Liguria alle squadre dell’Altomilanese ed è forse andata ancora bene perchè non c’è da andare fino in Sardegna.
Guardando al campo il girone A è di ferro ma tutte e tre le squadre possono dire la loro, rispettivamente ai propri obiettivi.
Non nascondo le proprie ambizioni il Lecco, che l’anno scorso era nel Girone B con la Pro Patria, ed è una piazza ben conosciuta ai tifosi del Legnano, poi sicuramente attrezzate per provare il salto in C tra i professionisti ci sono anche la Sanremese e il Chieri ma attenzione alla sontuosa campagna acquisti del Milano City di Mister Giovanni Cusatis, che punta decisamente a diventare la terza squadra di Milano e soprattutto a mettere piede nel professionismo, con una rosa di alta qualità visto gli acquisti collezionati dal DS Mariano Fernandez, ex giocatore del Torino, secondo il parere degli addetti ai lavori.
L’Inveruno del nuovo allenatore Andreoletti è un’altra squadra con ormai esperienza nella categoria con il DS Raineri che ha allestito un organico che sicuramente farà bene come ogni anno, con la possibilità di arrivare nelle prime posizioni in classifica, grazie a un gruppo collaudato nella sua struttura portante con innesti sempre interessanti .
L’Arconatese di Mister Giovanni Livieri e del DS Enio Colombo è al suo secondo campionato in D e ripartirà dalla salvezza dell’anno scorso per riconfermarsi, con tutte le credenziali anche per un posto al sole in classifica, perchè la rosa è competitiva e una volta messa in cassaforte la categoria, si potrà giocare con mente libera certamente per un qualcosa in più e di prestigioso per la storia della Società gialloblù.
Casale, Savona e Folgore Caratese sono infine sempre piazza con tradizione che potranno dire la loro.