La legnanese Fasol fa sempre strike tricolore!

21 agosto 2018 | 14:12
Share0
La legnanese Fasol fa sempre strike tricolore!
La legnanese Fasol fa sempre strike tricolore!
La legnanese Fasol fa sempre strike tricolore!
La legnanese Fasol fa sempre strike tricolore!

La Presidente dell’Insubria ha vinto con la squadra il titolo italiano nel 2017, perciò riceverà la medaglia del Coni

LEGNANO – Alla legnanese Simona Fasol è stata assegnata dal Coni la medaglia di bronzo al valore atletico per aver vinto il campionato italiano di squadra nel bowling l’anno scorso a Campodarsego.

Fasol è la Presidente dell’Associazione Sportiva Insubria di bowling con sede legale a Legnano e di gioco al Bowling di Garbagnate Milanese.

Un tricolore di squadra vinto nel 2017 con le altre compagne di squadra Laura Cuniverzi, Ines Ferrario, Carmen Secchi e Giada Rossoni, di varie città della nostra Regione.

Ora siamo ferme – racconta la Presidente- il prossimo torneo in agenda sono i campionati italiano di singolo di categoria: per me e altre due ragazze a Roma nell’ultima settimana di settembre, per le altre categorie in Veneto lo stesso fine settimana”.

Come è nata la passione per il bowling? “E’ un modo per stare assieme, una passione nata ben 18 anni fa e nata da un semplice divertimento, si usciva il sabato sera per giocare e mi sono ritrovata la boccia personalizzata, scarpe e guanto indicati per questo sport. Questo mondo è ormai la mia passione, da fuori sembra ai più che non sia uno sport, in realtà nel nostro gioco ci sono mille variabili e tecniche e tuttora mi diverto“.

La cosa bella del bowling è inoltre che è uno sport che si può praticare dai 3 ai 90 anni: fa bene al moto e ci vuole precisione, è uno sport molto psicologico. Alla minima distrazione la boccia può andare persa e poi l’affiatamento di squadra è il segreto di tutto, che ci ha portato a vincere, incitandoci l’una con l’altra e ricevendo a fine campionato anche i complimenti anche da altre squadre” ricorda Simona Fasol.

Per lei questa sarà la terza medaglia di bronzo al valore atletico che riceverà dal Coni: le altre due sono datate 2007 e 2013 per i titoli di singolo di prima categoria dei medesimi anni.