Ac Folgore Legnano, è l’ora della Coppa Lombardia

Inizia in trasferta con il Ticinia Robecchetto la prima competizione ufficiale per la squadra di Mister Giuseppe Colombo
LEGNANO – Domani sera per l’Ac Folgore Legnano in trasferta dal Ticinia Robecchetto è previsto il primo atto ufficiale della nuova stagione, con calcio d’inizio alle 20.30. Inizia la Coppa Lombardia per la Società del Presidente Idine Mocchetti e del Vice MaurizioFerrario, con tante aspettative di fare bene in questa seconda stagione in Prima Categoria.
Mister Giuseppe Colombo è ottimista: “E’ il primo appuntamento stagionale, i propositi sono sempre quelli di fare il meglio possibile, considerando però che ancora siamo un po’ a ranghi ridotti, con 4/5 giocatori che non sono riusciti a fare la preparazione. Arriviamo perciò a questa partita con la squadra numericamente non completa ma chi giocherà ha la totale fiducia e farà sicuramente bene, e poi si penserà a colmare il ritardo di preparazione per gli altri elementi della rosa“.
“Il Ticinia – aggiunge il Mister della Folgore Legnano – è una squadra con qualche anno in più d’esperienza rispetto a noi, fa parte dell’altro girone, non la conosciamo dunque del tutto, noi pensiamo però principalmente a fare bella figura. Sono tanti i nuovi in squadra, è sempre pertanto un po’ difficile partire subito con un amalgama perfetto, ma sono soddisfatto di come i ragazzi si sono ben allenati durante il periodo della preparazione. Sono ragazzi seri e si impegnano e questa è una base per centrare il nostro obiettivo che è la salvezza“.
Saper cambiare pelle sarà un punto di forza della Folgore: “Non abbiamo ancora definito un sistema di gioco, mancando diversi elementi, che non ho avuto modo di vedere. Non abbiamo ancora base di partenza, giocheremo certamente con la difesa a 4, perchè questo possiamo a fare al momento con gli uomini che ho a disposizione. Poi normalmente non ho una predisposizione stabilita per il modulo, in base ai giocatori cambio, preferisco sinceramente molta duttilità, perchè nella stessa gara si può cambiare, a seconda delle circostanze come può essere quella di una superiorità o inferiorità numerica. Inoltre ci sono sempre dei correttivi da fare a partita in corsa e allora noi anche in allenamento proviamo a fare sempre diversi moduli che possono sempre tornarci utili“.