Ciclismo |
Ciclismo
/
Sport
/

Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio

30 giugno 2018 | 15:05
Share0
Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio
Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio
Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio
Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio
Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio

Grande corsa delle categorie femminili al Trofeo Rancilio, stasera l’ultimo atto della manifestazione parabiaghese

PARABIAGO – Durante la serata di venerdì 29 giugno 2018 è andato in scena il secondo dei tre atti del Trofeo Antonietto Rancilio: è la volta della 2° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies Open gara riservata alle categorie Femminili Juniores & Elite.

Hanno preso il via in 51 delle 79 iscritte che mantengono una andatura elevata ma costante per il primo quarto di gara. Al km 35 allunga un drappello composto da 6 ragazze (4 Elite e 2 Juniores) Arianna Fidanza (Eurotarget Bianchi Vitasana), Bortolotti (Zhiraf Guergiotti Selle Italia), Ragusa e Pattaro (Team BePink), Fede (Team Valcar PBM), Vettorello (U.C Conscio Pedale del Sile.

Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale fino a circa un minuto. Quando tutto fa presagire un arrivo di questo drappello, ai -10 Km inizia il gioco di squadra delle due atlete BePink e al suono della campana (-4 km all’arrivo) Katia Ragusa prende il largo, ben spalleggiata dalla compagna Francesca Pattaro. Nulla da fare per le inseguitrici e arrivo a braccia alzate per Katia Ragusa, forte passista già campionessa italiana a cronometro 2014, che anticipa il gruppo – che nel frattempo ha raggiunto le 5 fuggitive rimaste.

Nonostante una buona quantità di kilometri di fuga, a completare il successo BePink è proprio Francesca Pattaro, per la felicità di Walter Zini e Sigrid Corneo, che regola il gruppo giunto a 49”, davanti a Arianna Fidanza (Eurotarget) ed Emanuela Zanetti (team Gauss). Ottima la media, che si attesta a 39,440 km/h.

Appuntamento a questa sera 30 giugno alle 20:00 per la prova di pattinaggio velocità, che vedrà impegnate le ragazze e i ragazzi delle categorie Juniores & Seniores – maschi e femmine.