Basket giovanile |
Basket
/

L’ ABA Under 13 seconda al Memorial Venturoli di Bologna

14 giugno 2018 | 00:12
Share0
L’ ABA Under 13 seconda al Memorial Venturoli di Bologna
L’ ABA Under 13 seconda al Memorial Venturoli di Bologna
L’ ABA Under 13 seconda al Memorial Venturoli di Bologna

I ragazzi lombardi sconfitti in finale dai pari età dell’Ancona Stamura

BOLOGNA – Continua la stagione per i ragazzi dell’Under 13 ABA. Sabato 9 giugno sono partiti per disputare il Torneo Memorial Venturoli di Bologna San Lazzaro.

Prima lunga trasferta per i ragazzi di coach Crespi, che devono scontrarsi subito al primo turno con i campioni regionali del Friuli, l’Azzurra Trieste.

Stanchi dal viaggio gli Abaers faticano ad esprimere la loro solita intensià’. Concentrazione e determinazione li guidano alla vittoria. La partita finisce 64 a 58 per ABA.

Riposo assoluto nel pomeriggio porta la squadra ad affrontare la semifinale, contro i padroni di casa della Bologna San Lazzaro, al massimo delle proprie forze. Ed infatti e’ in questa partita dove tutti e 14 i ragazzi lombardi dimostrano la loro voglia di fare risultato, buon gioco di squadra, intensità e velocità, creano i presupposti di una vittoria, tanto che il risultato finale e’ di 61 a 38.

Grande soddisfazione per i coach Crespi, Leotta e Colombo, che ricevono molti complimenti per il bel gioco espresso dalla squadra e per la loro intensita’ in panchina.

Domenica 10 e’ il giorno della finale contro Ancona Stamura, la temperatura su Bologna sale e il palazzetto alle ore 16,00 e’ rovente. Provati dal caldo gli Abaers sono in chiara difficoltà fisica, contro una squadra ben organizzata, fisicamente dotata e con una tattica di gioco ben organizzata, che in alcuni frangenti richiama la zona difensiva.

Nonostante le difficoltà e grazie alla solita determinazione di capitan Castoldi, la squadra resta aggrappata al risultato fino all’intervallo lungo, quando il tabellone segna 33 a 33.

Alla fine del terzo tempo l’ABA è sotto di 2, purtroppo pero’ le energie finiscono li e con loro anche le speranze di vittoria, il risultato finale segna 57 a 42 e la coppa del primo posto va ad Ancona.

Gli Abaers tornano da Bologna con un bellissimo secondo posto, conquistato in questo importante torneo nazionale, a conferma dell’ottima stagione di questo gruppo, con la voglia di riprovarci al più presto possibile, e con un ricordo di momenti divertenti passati insieme dentro e fuori dal campo.

Un complimento va a Marco Dell’Acqua che sfiora di un soffio il premio “ice man” come miglior realizzatore dei tiri liberi del torneo.

ABA : Baggini, Cappellotto, Negri, Petrone, Dell’Acqua, Idrizi, Ferrario, Mana, Manfrini, Castoldi, Maestroni, Calicchia, Lodi, Brambilla.
Coach – Crespi, Leotta, Colombo.

Il prossimo fine settimana l’ABA sarà impegnata nel difficilissimo torneo nazionale Citta’ di Ferrara.