Volley - Serie A2 Femminile |
Volley
/

L’ex coach della Sab Andrea Pistola eliminato dai Play Off di A2

2 maggio 2018 | 11:54
Share0
L’ex coach della Sab Andrea Pistola eliminato dai Play Off di A2

Eliminata Cuneo di coach Pistola dal Fenera Chieri, dove festeggia Sara De Lellis, anche lei ex Sab

LEGNANO – Non ce l’ha fatta l’ex tecnico della Sab Volley Legnano a portare l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo in finale Play Off di Serie A2, impresa che gli era riuscita nella passata stagione, proprio a Legnano quando, sconfitta Soverato in semifinale, poi le giallonere si dovettero arrendere alla myCicero Pesaro, salvo poi essere ripescate in A1.

Una serie strana quella fra Cuneo e il Fenera Chieri, che ha visto prevalere soltanto le squadre in trasferta, per cui il fattore campo è stato ribaltato a favore di Chieri, capace di imporsi per 3-2 in Gara1, per poi cedere in casa, con lo stesso risultato, in Gara2, fino alla vittoria, ancora per 3-2, in rimonta, nell’ultimo capitolo di questa semifinale.

Il rammarico di coach Pistola è proprio la scarsa incisività della sua squadra nel quarto set dato che, sia in Gara1 sia in Gara3, l’Ubi Banca conduceva per 2-1, salvo poi cedere terreno alle avversarie, fino all’eliminazione.

Il match lascia l’amaro in bocca – afferma Andrea Pistola – perché per l’ennesima volta abbiamo approcciato bene per poi disunirci. Questo è un limite mentale che ci siamo portati dietro ed ha influito molto nella gara di oggi. Abbiamo lavorato bene in ricezione ma siamo stati deficitari in tutti gli altri fondamentali, con i loro terminali offensivi che hanno fatto la differenza. Troppo spesso in questa stagione non abbiamo chiuso i giochi quando potevamo e dovevamo farlo permettendo le rimonte avversarie

Un’altra ex Sab però festeggia la qualificazione alla finale, Sara De Lellis, palleggiatrice del Fenera Chieri, anche lei in giallonero nella stagione 2016/2017. Chieri in finale incontrerà la Battistelli San Giovanni in Marignano.