Volley - Serie C |
Volley
/

Castellanza sconfitta a Lazzate

30 aprile 2018 | 18:33
Share0
Castellanza sconfitta a Lazzate

Troppo forti le avversarie delle Streghette: 3-0 il risultato finale

LAZZATE VOLLEY–VOLLEY TEAM CASTELLANZA 3-0
(25-15; 25-8; 25-11)

LEGNANO – Pronostico confermato nella penultima giornata di Serie C: le Streghe escono sconfitte 3-0 dal confronto con Lazzate, una delle più autorevoli candidate ai playoff di categoria. Per la squadra di Coach Briccola una serata negativa in linea di ricezione e con poco agonismo in tutti e tre i parziali.

Partenza nel segno di Lazzate 5-1, coach Davide richiama subito le sue in panchina per suonare la sveglia. Il turno di battuta di Borrieri e gli attacchi di Venegoni rimettono in carreggiata Castellanza, 5-3 che poi lotta alla pari con le forti avversarie (10-8). Le difficoltà offensive da zona 4 e la ricezione molto imprecisa frenano l’ardore delle Streghe, che iniziano a disunirsi (15-9)così le padrone di casa prendono il largo di lì a poco (19-12), fino al conclusivo 25-15.

La seconda frazione è a senso unico per Lazzate che sfrutta la battuta per mettere ko la ricezione neroverde (4-0, 9-3, 16-6), le Streghette non riescono a riorganizzarsi e Lazzate prende con decisione il largo fino al 25-8 che chiude il set.

Terzo set: Davide cambia pelle alla squadra con Porta, Graziani e Grimi dall’inizio (out Bernardini, Dugoni Colombo e Pozzi). In avvio le cose sembrano migliorare (1-2, 2-3) ma Castellanza commette qualche errore di troppo, mentre Lazzate alza i ritmi di gioco e prende di nuovo il largo (9-3, 15-4). Doppio cambio in casa neroverde con Onetti e Pozzi che subentrano ad Accoto e Grimi ma è sempre Lazzate a dominare e fa sua la partita: 25-11 e 3-0.

Severa l’analisi di Steve Pozzi, DS neroverde: “Il coach ha provato a ruotare tutte le ragazze, per cercare di dare una scossa, ma non è bastato. Siamo scesi in campo troppo nervosi, come se dovessimo affrontare la finale di Coppa del Mondo. Non so perché le ragazze avvertano una pressione simile, devono capire invece, che hanno un’occasione d’oro per mettersi in mostra e non hanno nulla da perdere. Devono giocare tranquille e dimostrare sul campo quello che sono capaci di fare”

L’ultima gara della stagione vedrà le Streghe salutare il proprio pubblico sabato prossimo (5 maggio) alle ore 21.00 contro  MTV Milano nella palestra Leonardo da Vinci di Castellanza.