
Il primo di un ciclo di incontri sull’importanza dello Sport per l’Ambiente e la Disabilità.
VILLA CORTESE – L’Assessorato alla Cultura, Eventi e Manifestazioni di Villa Cortese organizza giovedì 15 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare di Piazza Carroccio, 15 una serata con Marco Invernizzi, autore del libro “ERRARE E’ UMANO – IL GIRO DEL MONDO IN BICICLETTA”.
Si tratta di un ciclo di incontri (il secondo in programma il 12 aprile) sull’importanza dello Sport per l’Ambiente e la Disabilità.
ERRARE E’ UMANO – IL GIRO DEL MONDO IN BICICLETTA
di Marco Invernizzi
Vi siete mai sentiti euforici, su di giri, completamente dentro il momento che state vivendo? Come quando di ritorno da una bella serata d’estate guidate la macchina sulla strada deserta e alla radio passano la vostra canzone
preferita.
C’è quell’istante in cui vi viene voglia di schiacciare il piede sull’acceleratore, in cui vi sentite al 100 per cento senza una ragione particolare, se non quella bella serata, quella bella musica e quella bella atmosfera.
Ecco, io mi sono sentito così per un intero anno. Il 19 luglio 2015 sono partito per fare il giro del mondo in bicicletta. Sono tornato un anno dopo con 35.000 chilometri nelle gambe e i timbri di 35 paesi sul passaporto; ho pagato l’alloggio per dormire solo per 10 notti e ho conosciuto un’infinità di “fratelli”.