
Facile turno casalingo per la squadra legnanese
LEGNANO – Turno sulla carta facile per il Legnano Basket, che domenica alle 18.00 affronterà al PalaBorsani l’Eurobasket Leonis Roma.
I romani sono attualmente al dodicesimo posto in classifica a quota 20 punti, a pari merito di Siena e Treviglio, dieci in meno dei Knights.
La Eurobasket Leonis Roma, reduce dalla sconfitta di una settimana fa proprio sul campo di Treviglio, in questa stagione ha vinto fuori casa solo tre volte, a Napoli, ad Agrigento e, tre turni fa, a Latina.
La squadra capitolina gira attorno all’asse Deloach – Sims , due giocatori americani con una media punti che supera i 16 a partita). Rispetto alla gara di andata, il coach Andrea Turchetto ha perso il rimbalzista Mitchell Poletti, passato a Verona nel Girone Est e non potrà contare neppure sull’ex biancorosso Matteo Frassinetti, messo fuori rosa.
All’andata i legnanesi furono battuti a Roma di un solo punto, 82-81, con Sims autoRE del sorpasso negli ultimi 24 secondi.
LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA
Sul versante Knights da segnalare l’assenza di Capitan Maiocco, tenuto fermo precauzionalmente dopo il colpo subito a mano e polso nel corso dell’ultima gara.
L’incontro sarà diretto dal 1° arbitro Carmelo Lo Guzzo di Pisa, dal 2° arbitro Luca Maffei di Preganziol (TV) e dal 3° arbitro Moreno Almerigogna di Trieste.
[matches league_id=11 mode=]
[standings league_id=11 template=extend logo=true]