Eccellenza Gir. A |
Calcio
/

Legnano a Lazzate per bissare il risultato dell’andata

15 febbraio 2018 | 23:26
Share0
Legnano a Lazzate per bissare il risultato dell’andata

La sesta di ritorno vede i lilla ospiti dell’Ardor Lazzate

LEGNANO – Dopo la buona prestazione di settimana scorsa contro l’Accademia Gaggiano, l’undici di Mister Tomasoni cerca domenica una conferma sul campo dell’Ardor Lazzate.

I prossimi avversari dei lilla sono attualmente al settimo posto in classifica a quota 31 punti, ottenuti grazie a 7 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte.

Sul proprio campo l’Ardor nel corso della stagione ha vinto 5 volte (contro Castellanzese, Saronno, Accademia Pavese, Accademia Gaggiano e Città di Vigevano), pareggiato 4 (contro Union Villa, Verbano, Alcione e Sancolombano) e subito una sola sconfitta, per 1-0, dal Lomellina.

I lazzatesi hanno segnato 28 reti, di cui 13 in casa, mentre ne hanno subite 22, solo 7 delle quali davanti al proprio pubblico.

Il capocannoniere con 9 reti all’attivo è Luca Passoni, centrocampista classe 1992, seguito a quota 5 dall’attaccante classe 1996 Stefano Gibellini e a quota 3 dall’altro attaccante Orazio Iacovelli, classe 1986.

Nell’ultimo turno l’Ardor Lazzate, andato in svantaggio sul campo del Saronno nel primo tempo con un gol di Cantoni al 27’, ha poi ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Passoni al 18’ e di Martegani al 35′.

All’andata il Legnano, allora allenato da Mister Rovellini, si aggiudicò l’incontro al “Giovanni Mari” per 1-0, con una rete al 29’ di Capitan Provasio, alla sua centesima presenza in lilla, dopo lo spunto di Myrteza, con un preciso tiro da poco più di una ventina metri tiro nell’angolino.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA