Basket Serie A2 |
Basket
/

Ultima trasferta del girone di andata per Legnano

5 gennaio 2018 | 21:27
Share0
Ultima trasferta del girone di andata per Legnano

Domenica pomeriggio Knights in campo a Rieti

NPC Rieti – FCL Contract Legnano
(Domenica 7 gennaio ore 18.00 – PalaSojourner – Rieti)

Ultima gara del girone di andata quella che vedrà di fronte al PalaSojourner la NPC Rieti ed i Knights Legnano.

I padroni di casa sono a quota 14 punti, avendo vinto 7 partite, quattro delle quali negli ultimi quattro turni. In casa Rieti ha ottenuto 3 vittorie (contro Tortona, Scafati e Cagliari) e 4 sconfitte (contro Biella, Agrigento, Casale e Treviglio). Nell’ultimo turno Rieti ha vinto a Roma sul campo della Leonis per 84-75.

Rispetto all’inizio della stagione, i prossimi avversari dei legnanesi hanno cambiato dopo sette giornate allenatore e straniero, con Alessandro Rossi che ha preso il posto di Davide Bonora e con l’arrivo dello statunitense naturalizzato nigeriano Jamal Olasewere, un giocatore che ha cambiato faccia alla NPC, dandole anche più personalità e dimensione interna.

Olasewere, classe 1991, è giunto in Italia nel 2015/16 nella Virtus Roma e poi, dopo una parentesi all’Hapoel Ramat Gan, nell’Orzinuovi nell’inizio di questa stagione. Nelle sette gare disputate da quando è a Rieti, l’americano ha ottenuto una media di 18,7 punti e 8,8 rimbalzi a partita.

Meglio di lui ha fatto l’altro americano Zaid Hearst, esterno classe 1993, miglior realizzatore della NPC con 18,8 di media.

Il play titolare della squadra è Claudio Tommasini, classe 1991, mentre in centro all’area troviamo l’ex azzurro Angelo Gigli, classe 1983, tanta Serie A e ben 109 presenze con la Nazionale, tra cui il Mondiale giapponese del 2006.

Il roster è completato dall’ italo-argentino Juan Marcos Casini (unico riconfermato dalla precedente stagione), Giovanni Carenza, Norman Hassan, Nicola Savoldelli, Alberto Conti, Leonardo Marini e Mattia Melchiorri.

Venendo ai Knights, problemi per Coach Ferrari che deciderà solo all’ultimo momento se poter contare su Daniele Toscano (colpito da un problema agli adduttori) e Matteo Martini (per lui una slogatura alla caviglia).

La gara sarà diretta dal 1° arbitro Alessandro Martolini di Roma, dal 2° arbitro Luca Maffei di Preganziol (TV) e dal 3° arbitro Alberto Morassutti di Sassari.

Questo il quadro degli incontri della giornata:

XV GIORNATA DI ANDATA

Virtus Roma – Benacquista Assicurazioni Latina
Novipiù Casale Monferrato – Givova Scafati
Lighthouse Trapani -Pasta Cellino Cagliari
Bertram Tortona – Soundreef Siena
Moncada Agrigento – Leonis Roma
Remer Treviglio – Eurotrend Biella
NPC Rieti – FCL Contract Legnano
Cuore Napoli Basket – Metextra Reggio Calabria