Una nuova proposta OLC: il microcalcio per gli alunni della scuola materna
OLC – Oratori Legnano Centro, dopo il grande successo ottenuto con il Microbasket, sta predisponendo una nuova attività il MICROCALCIO, che sarà quanto prima presentata ufficialmente alla città, per il divertimento e lo sviluppo dei più piccoli.
Già venerdì 29 settembre oltre 60 alunni della Scuola dell’Infanzia di San Domenico si sono cimentati con grande entusiasmo nello sperimentare questa nuova attività pensata specificatamente per bambini e bambine della loro fascia d’età.
In una splendida giornata di sole, accompagnati dalle loro insegnanti, dalla direttrice e con la partecipazione straordinaria di Don Marco Lodovici, i bambini e le bambine presenti, grazie agli istruttori del settore giovanile calcio OLC Moreno, Victor, Giorgio, Albertino e Mauro, sono stati coinvolti in esercizi e giochi per sviluppare, attraverso il gioco con la palla, le loro capacità coordinative.
E’ stato un pomeriggio trascorso allegramente in cui tutti hanno potuto giocare e fare nuove esperienze accomunati dalla voglia di imparare e divertirsi insieme.
Al termine, accaldati ma felici, foto di gruppo e merenda per tutti!
La società OLC – Oratori Legnano Centro desidera ringraziare il personale docente, la direttrice della Scuola dell’Infanzia di San Domenico Ilaria Moroni ed il proprio coaching staff per la proficua collaborazione, augurandosi di poter replicare in futuro iniziative analoghe.
Ulteriori informazioni saranno a breve disponibili sul sito della società www.oratorilegnanocentro.org oppure possono essere richieste via mail a segreteria.olc@gmail.com