Ciclismo |
Ciclismo
/

A Sonny Colbrelli la 99a “Coppa Bernocchi”

14 settembre 2017 | 17:15
Share0
A Sonny Colbrelli la 99a “Coppa Bernocchi”

Conclusione in volata per la 99a edizione della “Coppa Bernocchi“, svoltasi giovedì 14 settembre 2017.

A tagliare per primo il traguardo di Viale Toselli il bresciano Sonny Colbrelli, lo scorso anno vincitore di altre classiche lombarde come la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine, che ha avuto la meglio sul resto del gruppo, che aveva raggiunto solo 400 metri prima l’austriaco Patrick Gamper, in fuga fin dal tredicesimo chilometro.

Dietro Colbrelli si sono piazzati il canadese Guillame Boivin e l’italiano Sacha Modolo.

Principali protagonisti fin dai primi chilometri della corsa i componenti di un terzetto formato da Filippo Ganna della UAE Emirates, El Mehdi Chokri della Dimension Data for Qhubeka ed appunto Patrick Gamper della Tirol Cycling Team, che hanno tagliato il primo traguardo del “Piccolo Stelvio” di Morazzone con il vantaggio massimo di più di otto minuti, scesi poi piano piano praticamente ad ogni ulteriore giro.

Perso El Mehdi Chokri sull’ultima salita del “Piccolo Stelvio“, i due rimanenti fuggitivi hanno dovuto subire il forcing della Nazionale Italiana al comando del gruppo degli inseguitori, riuscendo a mantenersi al comando solo fino all’uscita dal circuito della Valle Olona, quando un gruppetto ha ripreso Ganna.

Gamper da solo è rimasto in testa fino ai 400 metri dall’arrivo, quando il gruppo già pronto per la volata lo ha riassorbito.