Presentata nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni a Legnano la novantanovesima edizione della Coppa Bernocchi che si correrà il prossimo 14 settembre.
La corsa abbinata al 42° Gran Premio Banco BPM fa parte del Trittico Lombardo ed entra da oltre un secolo di buon diritto tra le maggiori manifestazioni cittadine.
“Stiamo già lavorando per una grande edizione del centenario – ha detto l’Assessore allo Sport legnanese Alan Rizzi – ma intanto anche quest’anno fa piacere vedere riconfermata la Coppa Bernocchi Scuola“.
“Un connubio – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura e Istruzione Colombo – che rende bene l’idea della trasversalità generazionale che uno sport come il ciclismo è in grado di coinvolgere“.
La corsa organizzata dall’U.S. Legnanese 1913 del Presidente Roberto Damiani vedrà al via la Nazionale del Commissario Tecnico Cassani.
Per l’occasione è stato premiato con la Targa d’oro il Direttore di Banco BPM Mezzanica.
Uno speciale riconoscimento è andato anche al responsabile dell’Ufficio Eventi del Comune di Legnano Mino Colombo e ad al compianto Generale Casini dei Bersaglieri ciclisti.
“Non vedo l’ora di correre questa corsa che l’anno scorso mi ha regalato emozioni indimenticabili con la maglia di campione italiano che ho deciso di regalare all’U.S. Legnanese” – ha detto Giacomo Nizzolo, invitato d’onore.
Per la prima volta la corsa passerà da San Giorgio su Legnano per ricordare il campione Ugo Colombo.