
Il Seregno resta solo in testa alla classifica
SEREGNO (MB) – Tutto facile per il Seregno, una delle grandi favorite per la promozione, che al “Ferruccio” liquida la pratica Arconatese già nei primi 45 minuti.
I padroni di casa vanno subito in vantaggio dopo soli sei minuti: Marzegliatocca di testa all’interno dell’area piccola dove Blazevicè il più veloce a raccogliere la palla che finisce alle spalle di Vandelli per l’1-0.
Ancora il Seregno pericoloso con Fortunato che all’11’ cerca il gol dalla lunga distanza, ma il suo tiro finisce alto. Due minuti più tardi Marzeglia calcia da fuori area, ma la sua conclusione non è precisa e finisce a lato.
L’Arconatese si fa vedere la prima volta con Albini al 15′: bello il suo controllo di palla in area, ma il suo tiro è impreciso e finisce altro sopra la traversa della porta di Lupu.
Al 19′ Seregno vicino al raddoppio ancora con Marzeglia che di testa costringe Vandelli ad un intervento miracoloso.
Al 26′ è Blazevic a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione centrale non impensierisce il portiere dell’Arconatese.
Il raddoppio del Seregno arriva al 37′ con Borghese che la mette dentro a porta vuota sugli sviluppi di un calcio di punizione: 2-0.
Nella ripresa ancora i brianzoli pericolosi al 52′ quando prima Blazevic colpisce il palo e poi Marzeglia sulla ribattuta la calcia di poco fuori.
Al 44′ il Seregno vicino al terzo gol con Marzeglia, ma per fortuna dell’Arconatese l’attaccante brianzolo non riesce ad insaccare la respinta di Vandelli su tiro di Bertani.
A tempo scaduto Di Mauro colpisce il palo, azione che di fatto chiude la gara.
Finisce 2-0 per il Seregno che resta solo in testa alla classifica, per l’Arconatese è la seconda sconfitta esterna consecutiva, dopo quella di Sesto San Giovanni, ma il DS dell’Arconatese Enio Colombo serenamente analizza la sconfitta e il cammino della squadra: “Venire qui a giocarsela è sempre difficile, loro sono una squadra costruita per vincere con giocatori forti, abbiamo sofferto sulle palle da fermo: palloni crossati in mezzo, corretti di testa, mischia e poi gol, questa un po’ la fotocopia delle reti. Il campo lo abbiamo tenuto bene, loro sono una squadra forte e veramente hanno dato l’impressione quando vogliono di poter affondare il colpo. Noi abbiamo preso un palo al 90′ con D’Ausilio ma anche loro hanno mancato il 3 a 0 , il risultato non fa una grinza, meritavamo di vincere“.
“Sapevamo che qui è difficile fare punti, diciamo che andiamo avanti per nostra nostra strada, a livello di manovra abbiamo fatto bene con il lavoro del nostro Mister Giovanni Livieri. Loro hanno un potenziale davanti e a centrocampo da squadra completa. Sapevamo che era difficile, tutto che ciò sarebbe venuto in più, era una buona cosa. E’ stata una sconfitta onorevole, non cambia il nostro progetto“.
Intanto è arrivato Patrick Anzaghi, un giocatore della Sanremese del 1998, un terzino sinistro che tornerà molto utile a Mister Livieri.
Seregno – Arconatese 2-0 (2-0)
Gol: 6′ Blazevic (S), 37′ Borghese (S)
Seregno: Lupu, La Camera (76′ Marini), Gregov, Ferrari, Borghese, Fortunato (51′ Bonaiti), Gazo, Valsecchi (84′ Luoni), Zoia, Blazevic (65′ Bertani), Marzeglia.
A disposizione: Galimberti, Nenadovic, Tocci, Clerici, Invernizzi.
Allenatore: Balestri.
Arconatese: Vandelli, Bonfanti, Ientile, Cazzaniga, Bagarolo, Veroni, Albini, Romeo, Di Maura, Romanini, Marra.
A disposizione: Di Mango, Hazah, Gomis, Rovelli, D’Ausilio Guadagno, Menegazzo, Bright, Bianchi, Anzaghi.
Allenatore: Livieri
Arbitro: Kevin Bonacina
I risultati della III giornata QUI >>
La classifica QUI >>