Arti marziali |
Arti Marziali
/

La Versus in campo contro il bullismo

22 febbraio 2019 | 22:43
Share0
La Versus in campo contro il bullismo
La Versus in campo contro il bullismo
La Versus in campo contro il bullismo
La Versus in campo contro il bullismo
La Versus in campo contro il bullismo

La società legnanese coinvolta in una campagna nazionale al fianco della campionessa olimpica Arianna Fontana

LEGNANO – La Versus, l’unica palestra di MMA e sport da combattimento del Legnanese, da tempo ci ha abituato a ricevere importanti riconoscimenti che vanno ben oltre i confini della nostra zona e non ci riferiamo solo ai numerosi successi nazionali ed internazionali.

L’ultima novità in casa giallonera è il coinvolgimento in una campagna nazionale contro il bullismo. Stiamo parlando di “#STOPBULLISMO Siate indistruttibili! Realizzate i vostri sogni”, iniziativa promossa dalla casa di produzione video La Fenice Art di Francesco Cozzupoli.

Il progetto, assolutamente senza fine di lucro, prevede la realizzazione di un video di sensibilizzazione contro questo triste fenomeno che vedrà coinvolti alcuni campioni dello sport. Verrà poi distribuito gratuitamente in tutta Italia a scuole ed associazioni che si occupano del fenomeno.

Numerosi gli atleti già interessati al progetto, su tutti spicca la campionessa Olimpica e Mondiale di pattinaggio Arianna Fontana, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang nel 2018.

E insieme a lei ci sarà però anche un atleta della Versus. Parliamo di Francesco Scaccianoce, campione d’Italia di MMA e Grappling. Cozzupoli ha contattato la società legnanese dopo una ricerca su internet. Voleva
trovare un ragazzo che rappresentasse un mondo, quello delle arti marziali, fatto di sacrifici e di atleti considerati l’esatto opposto della tipica vittima di bullismo ed ha scelto il portacolori della Versus.

In realtà – spiega il Maestro Guido Colombo della Versus molti ragazzi si avvicinano agli sport da combattimento proprio a seguito di atti di bullismo. Un caso celebre è quello di Mike Tyson che si diede alla boxe dopo che alcuni bulli gli avevano ucciso i suoi amati piccioni. Più nel nostro piccolo abbiamo avuto diversi genitori che ci hanno ringraziato per i cambiamenti in positivo che hanno visto nei loro figli problematici dopo che avevano cominciato ad allenarsi da noi: maggior sicurezza ed autostima, più facilità nel socializzare e miglioramento del rendimento scolastico”.

I dettagli del progetto sono disponibili sul sito www.produzionidalbasso.com/project/stopbullismo-siate-indistruttibili-realizzate-i-vostri-sogni/ dal quale si può anche contribuire alla campagna di crowdfunding lanciata per sostenere le spese vive del progetto.

Il video del promo realizzato dal nostro Francesco Scaccianoce è invece disponibile QUI >>

Nelle immagini che vi proponiamo alcuni scatti durante le riprese che hanno coinvolto l’atleta legnanese.

Per informazioni sulle attività dalla Versus si può contattare il numero 339-36.70.263 oppure scrivere a info@ssversus.com o consultare il portale www.team-versus.com